Le nostre lavorazioni
Fustellatura
La fustellatura...un valore aggiunto!
La fustellatura è la lavorazione che aggiunge maggior valore ai prodotti adesivi. Tagliando i nastri adesivi in sagome predefinite si ottiene un prodotto semilavorato importante, essenziale in molti processi produttivi. I fustellati a disegno evitano sprechi di materiale, incrementano l’efficacia dell’adesivo e ne semplificano l’applicazione.
La fustellatura è il più complesso fra i processi di trasformazione dei nastri adesivi. Per ottenere un buon risultato occorrono macchinari efficienti, personale preparato e tanti accorgimenti tecnici frutto di molti anni di esperienza in questo settore. La competenza di BMP in questi processi di trasformazione è un patrimonio importantissimo che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti.
I fustellati possono essere forniti come pezzi singoli tranciati a zero o a mezzo taglio su rotolo o su foglio. Possono essere realizzati per applicazione manuale o automatizzata secondo le esigenze produttive del cliente. In quest’ultimo caso possono avere un interasse definito ed eventuali fori di centraggio per l’utilizzo con macchine applicatrici. L’aggiunta di un liner debordante o dotato di linguetta fingerlift può agevolarne la procedura di applicazione.
In funzione del tipo di materiale, delle tirature e delle criticità dei particolari da realizzare, la produzione deve essere effettuata utilizzando macchinari ad hoc.
Grazie alla competenza dei suoi tecnici, BMP è in grado di scegliere l’opzione più idonea alla lavorazione di ogni singolo prodotto.