Nell’ottica di preservare il nostro (ormai sempre più delicato) ecosistema, due anni e mezzo fa, in occasione del trasloco, abbiamo previsto di dotare la nostra nuova sede di una stazione di ricarica per le auto elettriche.
La colonnina non solo permette ai nostri visitatori di ricaricare la propria auto mentre fanno visita allo stabilimento ma fornisce energia alla nostra prima auto elettrica aziendale.
Ad oggi, il nostro Battery Electric Vehicle ci ha permesso di risparmiare 3200 litri di gasolio all’anno, per un totale di quasi 20.000 kg di CO2 in meno immessi in atmosfera da quando è in uso.
Per il momento si tratta di una soluzione prevista unicamente per tratte medio-corte, in parte a causa della bassa autonomia tipica delle auto elettriche più diffuse, in parte per le scarse stazioni di ricarica presenti sul territorio italiano.
Contiamo di incrementare la presenza dell’elettrico all’interno del nostro parco auto aziendale nei prossimi anni. L’idea di poter ridurre i consumi, l’impatto ambientale e i costi delle nostre auto che percorrono anche più di 130.000 km all’anno è un’idea che ci piace moltissimo e che, inoltre, è totalmente in linea con quello che è tra i maggiori trend della Green Economy mondiale.
Il Team BMP