NASTRI MONOADESIVI

NASTRI MONOADESIVI

I nastri monoadesivi sono una gamma di prodotti straordinariamente articolata

I nastri monoadesivi sono formati da un supporto spalmato su un solo lato. Sembrerebbe molto semplice ma la gamma dei nastri monoadesivi comprende una varietà enorme di supporti, spalmati con moltissimi adesivi diversi, in grado di adattarsi ai substrati più differenti e alle situazioni di impiego più disparate.

Le caratteristiche peculiari dei nastri monoadesivi

L’applicazione di un nastro monoadesivo può essere temporanea o permanente. A volte è permanente: il lato esterno del nastro rimane visibile ed esposto, e per tutta la vita utile dev’essere in grado di conservare le sue caratteristiche estetiche e funzionali. Spesso è temporanea: aumentano le difficoltà perché al momento della rimozione non deve rimanere traccia della sua precedente presenza. Questi aspetti del loro utilizzo sono molto importanti perché, insieme alla varietà di superfici e di situazioni ambientali, concorrono a rendere molto complessa la scelta del prodotto corretto. Per questo la gamma dei monoadesivi è così articolata.

Come scegliere il giusto monoadesivo

Sono molte le variabili che portano alla scelta di un nastro monoadesivo: il colore del nastro e la sua finitura superficiale, la sua esposizione o meno alla luce del sole, all’umidità o alla pioggia, oppure ancora la trazione che viene esercitata al momento della sua applicazione.

 

Stai cercando un adesivo per un'applicazione speciale?

Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti presenti nel sito web, ivi inclusa la loro riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di BMP srl.