NASTRI BIADESIVI

NASTRI BIADESIVI

I nastri biadesivi hanno ampio utilizzo in tutti i settori industriali e artigianali, per processi di assemblaggio, montaggio e laminazione

I nastri biadesivi sono costituiti da un supporto spalmato su entrambi i lati con uno strato di colla protetto da un liner. Fanno eccezione i nastri transferche, non avendo il supporto, si presentano come un semplice strato di colla spalmato sul liner protettivo. La gamma dei nastri biadesivi è molto articolata e comprende prodotti specifici per moltissimi settori. Questa poliedricità è dovuta alla varietà degli adesivi esistenti, dei supporti, e al fatto che la spalmatura può essere differenziata per i due lati del nastro, generando prodotti “asimmetrici” con prestazioni ottimizzate per la giunzione di substrati anche molto differenti fra loro.

I biadesivi offrono sempre nuove opportunità creative

Con i biadesivi si possono laminare e accoppiare molti materiali diversi, modificandone le caratteristiche. I nastri biadesivi moltiplicano le opportunità e supportano la creatività.

Pulizia, semplicità e flessibilità nelle operazioni di assemblaggio

Contrariamente all’utilizzo di colle, i biadesivi consentono assemblaggi puliti ed immediatamente movimentabili, dando inoltre la possibilità di realizzare dei semilavorati. Rispetto al fissaggio meccanico, permettono di distribuire le forze di tensione su tutte le superfici adesivizzate eliminando i punti deboli. Inoltre si evitano operazioni di foratura, saldatura, rivettatura ecc. che andrebbero a “sporcare” e a rendere più fragili i giunti.

Si riducono così l’incidenza della mano d’opera, la possibilità di errore e il numero di attrezzi necessari, rendendo il lavoro più semplice.

Stai cercando un adesivo per un'applicazione speciale?

Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti presenti nel sito web, ivi inclusa la loro riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di BMP srl.